illustrando

Reply
Illustrando Story
view post Posted on 9/3/2009, 18:24Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 01:49

Ciao Pepita,

quasi mi verrebbe da darti il benvenuto su Illustrando, visto che quasi un anno e mezzo fa', quando scovai per caso questo forum (prima nemmeno sapevo che esistessero i forum), tu non lo frequentavi.
Poi col passare del tempo mi ci sono sentito come a casa.
Ma ora è arrivata la proprietaria.

E così sarei curioso di chiederti come è nato illustrando, che storia ha avuto, che sviluppi, come mai lo hai pensato ecc. ecc. ecc.

Ciao

Corny

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 9/3/2009, 18:33Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 25/4/2009, 09:09

mi accodo a Cornelyus. Raccontaci di questo forum.

view post Posted on 10/3/2009, 14:59Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 14:11

Ciao Pepita o, meglio, Silvia. Non apro un altro topic. Vado avanti su quello che ha iniziato Cornelyus.
Sono sassolinoviola, Cristina o Viola (è il mio secondo nome). Non ho il sito... ma sono approdata da qualche mese su DT. Se si vuole sbirciare un po'.... E' ancora un mini-portfolio. Cliccando su www c'è un pochino da guardare... :wub:
Sto sperimentando molti media e tecniche, tanto per intenderci.

Il forum di illustrando, per me, è iniziato intorno alla metà di ottobre del '07, prima perchè non avevo internet e poi non sapevo nemmeno che esistesse un sito apposta per gli illustratori! Un forum, poi!!!!! Non so bene come ci sono finita dentro... Ma eccomi qua! Questa è la mia breve storia. :)
Ben arrivata admin! image

Dove si trova la bellezza?
Nelle grandi cose che, come le altre,
sono destinate a morire,
oppure nelle piccole che,
senza nessuna pretesa,
sanno incastonare nell'attimo una gemma di infinito?
"L'eleganza del ricco" - Muriel Barbery

view post Posted on 10/3/2009, 15:22Quote

Advanced Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 18/12/2009, 14:03

Dunque...ci provo:
illistrando è nato nel 2001, dall'idea mia e di una mia amica, cristina mollica (la prima della gallery per intenderci) che passavamo le ore al telefono per lamentarci del nostro lavoro e che brutto fosse lavorare a casa da sole...
Così, approfittando un pò dei nostri fidanzati smanettoni, abbiamo messo in rete la nostra prima bozza di illustrando.
All'epoca non ce n'erano molti di siti per gli illustratori così piano piano abbiamo cominciato a riceveere adesioni e a crearci una cerchia di colleghi-amici con cui chiacchierare, confrontarci e organizzare anche qualche piccolo evento. Così sono nati i nostri 2 libri (in realtà sono 3 ma il terzo è ancora sul mio pc). Cristin però ha abbandonato presto l'illustrazione e si è messa a lavorar nella grafica, in più è arrivato il mio primo pargoletto, così è finita che il tempo da dedicare ad illustrando era sempre meno...
Per fortuna è intervenuta Carla a prendere un pò le redini almeno del forum, e così ha messo una toppa anche alla mia assenza dovuta al mio secondo pargoletto.....
Non vi nascondo di aver pensato qualche volta di chiuderlo, ma aver trovato al mio rientro persone entusiaste come voi mi ha fatto capire finalmente il senso di questo sito!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/3/2009, 15:39Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 01:49

Dunque, inizio con la mia cara Sassolina, ala quale faccio i complimenti per essere entrata on line con un portfolio,
Tra tutti mi spicca il "Leone" con la criniera squamosa che sa un po' dell'albero di Foppapedretti, anche nei colori, mi piace!

Silvia, io sono curiosissimo, non so bene di che cosa, forse di sapere cosa si diceva ad inizio secolo (questo nuovo secolo).
HTML
[QUOTE]mi ha fatto capire finalmente il senso di questo sito![/QUOTE]

io sono un sostenitore dei forum: in questo mestiere siamo isolati e lavorano per editori che sono entità ben strutturate, l'informazione è tutto, lo scambio di idee è fonte di ispirazione, assieme ci si sostiene.

view post Posted on 11/3/2009, 14:28Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/12/2009, 14:11

Ti ringrazio Cornelyus. image

Dove si trova la bellezza?
Nelle grandi cose che, come le altre,
sono destinate a morire,
oppure nelle piccole che,
senza nessuna pretesa,
sanno incastonare nell'attimo una gemma di infinito?
"L'eleganza del ricco" - Muriel Barbery

5 replies since 9/3/2009, 18:24

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: